C/da Pasquali

Mendicino (CS)

0984 969955

Lun – Sab : 9:00 – 19:00

CHI SIAMO

COMPITI PRINCIPALI DEL NOSTRO SERVIZIO SONO :

La Casa di cura “Villa degli Oleandri”
offre una serie di servizi comuni a tutti gli ospiti che si ricoverano,
allo scopo di rendere più confortevole il periodo di permanenza e nello stesso tempo adeguato alla vita di tutti i giorni

  • Individuazione e valutazione dei rischi per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, e dei dispositivi di protezione individuali necessari per la tutela dei lavoratori e dei nostri pazienti;
  • Elaborazione ed attuazione di misure preventive e protettive generali e specifiche, nonché il relativo monitoraggio;
  • Elaborazione di procedure di sicurezza per le varie attività aziendali, inclusi i piani da adottare in caso di emergenza incendio ed evacuazione;
  • Proposta ed attuazione di programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
  • Provvedere alla sorveglianza e al controllo periodico dei mezzi di prevenzione degli incendi e di protezione in caso di incendio installati nella struttura.

ACCETTAZIONE E PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE

Documentazione e modalità di ricovero:

L’accesso alla Casa di Cura avviene per libera scelta del cittadino che all’atto del ricovero , deve fornire all’ufficio reception i seguenti documenti indispensabili per il ricovero:

  • IMPEGNATIVA MEDICO CURANTE AUTORIZZATA DAL CENTRO SALUTE MENTALE TERRITORIALMENTE COMPETENTE
  • DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO
  • CODICE FISCALE
  • DEPOSITO CAUZIONALE (PER SPESE PERSONALI)

Il paziente / cliente dopo aver consegnato la documentazione necessaria viene affidato ad un infermiere professionale che lo accompagna dal medico che, dopo aver effettuato i controlli e le indagini mediche di rito e fatto effettuare dall’infermiere l’inventario della biancheria, lo invia alla

U O assegnata , a partire da questo momento viene affidato da una equipe di :

MEDICI-PSICOLOGI-ASSISTENTISOCIALI-INFERMIERI-EDUCATORI-OSS , che affrontano la situazione col massimo grado di competenza, completezza ed equilibrio. Si offre così un servizio rivolto alla ricerca della qualità, dell’efficienza della cura. In un clima di umanizzazione orientato alla soddisfazione del paziente / cliente.

DIMISSIONI

Alla dimissione , vengono consegnati una Lettera di Dimissione da consegnare al proprio Medico durante e, ove necessario, al Medico Specialista di fiducia.

Servizio Religioso

Nella struttura è presente una piccola Chiesa  dove viene celebrata la Santa

  • Messa una volta alla settimana.

SERVIZIO DI RISTORAZIONE

Tale servizio lavora nel rispetto delle norme igieniche. Si è optato per questa soluzione puntando sulla qualità e varietà, cercando di offrire cibi il più possibile gradevoli. Tutti i piatti sono cucinati in modo da assicurare la massima digeribilità, seguendo tabelle dietetiche , in modo da procurare un apporto calorico di livello standard per le esigenze dei nostri pazienti.

Il menu  giornaliero viene sviluppato in quattro versioni: estiva , invernale , autunnale, primaverile.

La prima colazione prevede la possibilità di scelta fra più bevande calde,pane e fette biscottate, marmellata. Il pranzo e la cena prevedono la possibilità di scelta fra due primi piatti, due secondi piatti, un contorno, frutta. In occasione di ricorrenze e festività vengono proposti agli ospiti menu speciali.

SERVIZIO LAVANDERIA

La struttura offre , il servizio di lavaggio della biancheria personale . La consegna e il ritiro dei capi avviene tramite il personale operante nelle singole unità  operative.


RITORNA


Ritorna


Villa degli Oleandri srl

e-mail: clinicservicesrl@gmail.com​
pec: villaole@gigapec.it
tel e fax: 0984/969955​
Medico Responsabile Dott. Crspino Giorgio: 368/3282418
C/da Pasquali n°117, 87040 Mendicino – Cosenza​

Seguici su


Facebook